Messa di ringraziamento alla Grotta della Nativitā

Cari amici e benefattori della Crèche,

E’ Ancora una volta con molta emozione, riconoscenza e ammirazione che la comunità, i bambini della Crèche e io stessa, vi inviamo la nostra gratitudine più sincera per la vostra presenza al nostro fianco per quest’anno!

 

Ogni giorno aspettiamo delle gocce di generosità affinché la sorgente che è la Crèche possa riempirsi d’amore di anno in anno. Ci teniamo a ringraziarvi perché i soldi inviati sono arrivati giusto in tempo per rispondere ai nostri bisogni più urgenti.

 

Si, non smetto mai di dire e ridire che se noi possiamo agire sul campo, qui a Betlemme, vicino a tutti questi piccoli isolati e a queste famiglie bisognose, è perché voi siete qui per rispondere ai loro bisogni, fedelmente e discretamente.

 

Nella nostra missione spalanchiamo le nostre porte come pure i nostri cuori per accogliere tutte le persone che soffrono, e in particolare quei bambini trovati e abbandonati, privati d’amore fin dalla loro nascita. Noi cerchiamo di essere creativi per offrir loro le migliori condizioni di vita affinché possano crescere sani e in armonia con il loro circondario nonostante le loro profonde ferite.

 

Quest’anno la nostra Crèche ha accolto una cinquantina di bambini. Inoltre una decina è stata inviata nelle differenti Associazioni mentre un’altra decina ha potuto scoprire le gioie della famiglia.

 

Quanto al nostro asilo, ci sono una cinquantina di bambini poveri che vengono dal circondario. Questi bambini sono inseriti con i bambini della Crèche.

 

Tutto l’aiuto che noi cerchiamo di dare sarebbe veramente poco senza la vostra preziosa generosità e la vostra volontà di accompagnarci in questa lotta per la vita e per la dignità di ogni essere umano!

 

La Comunità come pure i bambini vi ringraziano e saranno sempre entusiasti di accogliervi calorosamente qui da noi alla Crèche.

 

A soli pochi metri dalla Basilica della Natività, abbiamo deposto tutte le nostre preghiere secondo le vostre intenzioni chiedendo al Bambino Gesù di benedirvi e di inondarvi di felicità.

 

Le nostre preghiere e la nostra gratitudine è rivolta a voi in ogni momento,

  

Sr Denise Abi Haidar,

Figlia della Carità.

Suor Violetta in partenza per le Filippine

Ospite della parrocchia oggi suor Violetta in partenza per le Filippine in missione dove le suore orsoline polacche hanno aperto dei centri per evangelizzare ed essere al fianco dei più poveri e degli esclusi dalla società.
La suora ci ha descritto il loro impegno con entusiasmo vocazionale e ha ringraziato la comunità di s. Albina per l’attenzione che pone con la preghiera e con l’aiuto alle missioni delle suore nelle filippine e in Tanzania.
La comunità e ben lieta di continuare a sostenere le suore: avamposti della presenza del signore Gesù .

DAUGHTERS OF CHARITY

 

 

Cari amici e benefattori,

 

La primavera è arrivata. I giorni sono leggermente più lunghi e più caldi e sono molto più luminosi. I bambini possono di nuovo correre e giocare nei giardini della Casa.

Questa casa si è ancora ingrandita con l’arrivo di nuovi piccoli. Altri ci lasceranno e prenderanno il loro volo. Ogni partenza di bimbi è per noi uno strazio ma noi  speriamo sempre per ognuno di essi che ottengano il meglio.

Grazie a voi, alle vostre visite, ai vostri sacrifici, alla vostra generosità e alla vostra presenza, i bambini vengono assistiti in ogni loro necessità, non mancano di nulla e sono felici.

La nostra missione continua grazie alla vostra presenza di benefattori.

Grazie a voi tutte e tutti che ci sostenete.

Cristo  é resuscitato Alleluia !

E’ veramente resuscitato Alleluia ! Alleluia !

Ricevete da parte dei bambini, dei collaboratori e della nostra comunità delle Figlie della Carità, gli auguri più cordiali e l’espressione della più profonda riconoscenza.

La Comunità delle Figlie della Carità, Betlemme.